Il sito Moto.it ha recensito MC10, la nuova enduro di Tromox da poco disponibile in Italia. La moto è stata provata nel fuoristrada per testare appieno le sue caratteristiche.

Ecco un estratto dalla recensione:

 La MC10 è una fuoristrada compatta senza essere minuscola che si distingue in primis per un design originale, pulito e molto curato che la fa assomigliare più ad un moderno device elettronico che ad un mezzo specialistico per lanciarsi in mezzo alle rocce. E infatti non è una enduro vera e propria, di quelle da fetucciato, ma più una moto leggera dallo spirito off road con la quale andare alla scoperta di sentieri sterrati senza produrre rumore o emissioni di CO2.

Il giudizio complessivo sulla guidabilità:

La MC10 che abbiamo guidato ha una potenza di picco di 11 kW che, complice un peso contenuto in 110 kg, garantisce uno spunto e una ripresa più che sufficienti a stamparci il sorriso specie quando il terreno non consente il massimo di grip. Il motore è convincente per prestazioni, garantisce una pendenza massima di 30° e pone la MC10 in una categoria intermedia tra le più compatte elettriche L1 e prodotti più impegnativi con dimensioni da moto vera.

Ecco il video della recensione su Youtube

 

MC10 è stata presentata a EICMA 2023 da FIVE, distributore ufficiale per l’Italia di Tromox, un inserimento importante in gamma in quanto MC10 copre l’ultimo segmento di elettrificazione delle due ruote che mancava, ed arriva precisamente nel momento in cui questo segmento motocross sta crescendo.

Scopri MC10 qui.

MC10 è disponibile a partire da marzo 2024 presso i rivenditori di tutta Italia.